Sei di Roma ma non conosci molto bene le altre aree del Lazio? Oppure sei un turista e, oltre alla Città Eterna, vorresti avere il piacere di scoprire gioielli nascosti nella regione? Allora questo articolo sui Tour in pullman nel Lazio meno noto fa per te.

Non solo Roma: alla scoperta del Lazio meno noto

Il territorio laziale conserva ancora oggi una delle meraviglie più care all’umanità: la città di Roma. Con i suoi monumenti è in grado di riportare chiunque indietro nel tempo, allo splendore dell’Impero Romano. La regione Lazio però non è soltanto questo, al suo interno si nascondono infatti percorsi inediti, che spesso vengono trascurati, ma che meritano davvero una visita. 

Non tutti sanno che il Lazio, con le sue cinque province nel centro dell’Italia, vanta una variegata proposta panoramica: zone costiere, altre collinari e altre ancora montana. Non solo, perché ogni passione può essere soddisfatta attraverso la scelta di una meta ideale: dai borghi medievali, fino alle aree di rilevanza cristiana o storica, dalle zone più naturalistiche a quelle legate al mondo dell’enogastronomia. 

Nel Lazio si trovano unicità come Civita di Bagnoregio che, soprannominata la città che muore, è una delle bellezze decadenti d’Italia: un paesino considerato fra i borghi più suggestivi dell’intera penisola, proprio in provincia di Viterbo, al confine con l’Umbria. Ma anche Amaseno, in provincia di Frosinone, chiamata la città della Bufala, dove è possibile gustare della deliziosa bufala prodotta in loco…basti pensare che nella zona ci sono 14.000 bufale e appena 4.000 abitanti!

Lago di Bolsena

Lago di Bolsena

Altri esempi di grande unicità del territorio? Bomarzo, con il suo bosco grottesco, o ancora Isola del Liri, con la sua cascata in pieno centro città.  E poi Laghi suggestivi, vie del vino per attenti amanti del mondo dell’enologia, percorsi sotterranei…le possibilità sono davvero tante e tutte molto interessanti. 

Il bosco grottesco di Bomarzo

Tour in pullman nel Lazio: le nostre visite organizzate

Ogni realtà naturale e borgo di cui abbiamo parlato può facilmente essere raggiunto in autobus dalla città di Roma: è da qui e dall’esigenza di raccontare un territorio nella sua interezza che nasce e si concretizza il progetto di Magic Italy. I nostri tour in pullman nel Lazio meno noto toccano tutte le provincie, con dei pacchetti speciali che prevedono un viaggio in bus e un’intera giornata di scoperte, con gite fuori porta pensate per rispondere alla curiosità di chi a Roma ci vive, ma anche di chi ci passa soltanto. 

I tour in pullman permettono di godere del panorama anche durante il tragitto e sono pensati per far vivere a chi ne usufruisce un’esperienza a 360°, dalle visite guidate alle attrazioni di ogni luogo specifico, fino alla degustazione di piatti tipici. Ogni tour è differente e si approccia ad un’area diversa, con le sue peculiarità, per permettere a chiunque di scoprire le bellezze nascoste a pochi chilometri da Roma.

Vuoi scoprire di più sui nostri tour in pullman nel Lazio meno noto? Visita la sezione tour del sito, scegli quello che fa per te e prenota il tuo biglietto: si parte

Lascia il tuo commento

Post correlati